Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cazeneuve 360 HBX
#21
André, dammi il tempo di terminare  le pulizie, cambiare olio e filtro e di poterlo avviare.
Poi posso tornire un bel cilindro, per poi misurare i diversi diametri.
Dopo ti saprò dire.
Sicuramente la conicità non mi preoccupa, perché è nato col la possibilità di allineare la contropunta, mediante un eccentrico messo net toppo mobile.
Per adesso i movimenti delle slitte sono fluidi, due sere fa, l'ho fatto vedere ad un vicino ed è rimasto impressionato da come si muovono carro e trasversale.

Voglio fare questa operazione e verificare i diametri a più Z
https://www.youtube.com/watch?v=DFJcZIFu5zM
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#22
Perchè usi un font diverso ? Non è bello avere messaggi con font diversi , cerca di correggerlo. Per il resto completa le verifiche e la pulizia ma poi vogliamo un bel video della macchina in funzione.
Cita messaggio
#23
Prima di spostare la contropunta , io verificherei che la testa del tornio sia allineata alle guide .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#24
E' l'operazione più giusta da fare ma bisogna vedere prima se su questo tornio c'è la possibilità di regolare l'allineamento della testa : la regolazione del toppo mobile è molto più semplice.
Cita messaggio
#25
Quasi tutta la storia e le varianti dell´HBX
https://thomas-racing.blog4ever.com/arri...-hbx-360-1
Cita messaggio
#26
Bellissima quest'analisi temporale della macchina , veramente interessante, grazie lelef.
Cita messaggio
#27
prego,
macchina affascinante che mi e`sempre piaciuta , per me per quel che faccio e`troppo complicata, troppo energivora e di gran lunga ben oltre le mie capacita`
Cita messaggio
#28
Grazie Lelef
 Letto con attenzione il mio è il N° 4855 nato verso il 2005, (Neanche tanto vecchio)  E per il CM 5 è il HBX -BC

Mi chiedo: Posso spostarla in "Occasioni prese al volo" e/o  "Acchiappi Buoni"?  Blush Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#29
Mi sono guardato un po' di video e sembra davvero un bel tornio, ma in effetti è parecchio complicato (se lo è per Lelef, figurati per me...)
Una cosa che ho notato è che sembra davvero tanto rumoroso... c'è da lavorarci con le cuffie. Spero che il tuo garage non si sotto casa di qualcuno  Angel
Cita messaggio
#30
SunTzu non preoccuparti, ci pensano i gatti a coprire il rumore, hanno sempre fame Cool
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)