Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il tornio di Umbez
#1
Questa sera sono stato a trovare Umbez dal Binda, era li sul Graziano a cercare di conoscerlo meglio, mi fa:-- Sai oggi per la prima volta ho sentito andare la Ferrari, vieni e dammi un parere:
Siamo andati di la, zona frese ed ha acceso la Ferrari. Sinceramente vi devo confessare sono rimasto deluso.
Una Ferrari che si rispetti deve come minimo al cambio delle marce "  deve Rombare" invece questa era silenziosa, molto silenziosa, gli  ho detto:
--Per me questa macchina, non è che era stata poi fruttata tanto, sembra appena uscita di fabbrica!--
 Umbez mi fa : --A me va bene così e  ne sono anche  felice--
Che dire sembra che è nato un amore, adesso gli toccherà spenderle un po di soldi per passare un po di tempo insieme.
La cosa incredibile è la cura nei dettagli, i trasformatori che pilotato logica e motori sugli assi, hanno sia ingressi a 380 che a 220. Ha una qualità e robustezza quella macchina che è incredibile, restando in una semplicità assoluta. Oggi guardando il tornio dania 180 mi son reso conto veramente che è un peccato che l'eccellenza italiana abbia abdicato...ragazzi abbiamo perso tanto secondo me...è un vero peccato...
Comunque ora ho il problema delle flange penso siano L1, qualcuno sa nel caso dove si possono acquistare?
Provare a costruirsele NO? Angry
Anche perché ti serve per il quattro griffe indipendenti, deve solo girare in piano, il centro te lo dovrai cercare sempre tu.
Io dal grazioli starei lontano, specialmente in caso sia su bronzina .....
La flangia se non la trovi usata la Fial le fa nuove (a suo tempo quando avevo il fortuna 150 l" avevo cercate anche io. Di solito i 4 griffe sono integrali quindi con cono gia' lavorato sul corpo mandrino.
Ciao andreido, ormai il danno è fatto. Grazioli dania 180. Come mai non ti piacciono? Non è un 4 griffe è un plato, porta un attacco a vite. Pippo il problema non è tanto nel farlo, è che secondo me una fetta di acciaio di quel diametro mi costa di più della flangia già fatta, sempre se la trovo. Ormai son tutti orefici...
I grazioli non mi piacciono (ma non solo a me  anche dove ho portato il tornio a rettificare erano della stessa idea) perche' :
Se e' a bronzina avrai solo problemi , vibrazioni , poca precisione ecc ecc
Le guide hanno il bruttissimo difetto di consumare solo sotto mandrino
Le frizioni (se ci sono sul 180) sono scomode da regolare ma ancora di piu' scomodissime da sostituire.
Se devi cambiare le cinghie preparati e' una mission impossible. C'e' da smontare tutte le frizioni sotto e sfilare l' albero del mandrino.
Per il resto se e' su cuscinetti (se arriva a 2000 giri dovrebbe esserlo) e se e' in ordine lavoricchia magari anche bene.
È a bronzina, significa che farò esperienza...speriamo vada tutto liscio. Poi ti dirò strada facendo.
Togli il coperchio e verifica che arrivi su l' olio.
Ok devo trovare qualcuno che me le vende già fatte, non ci riuscirò mai..
Hai un'officina di tutto rispetto per non riuscirci.
La domanda che ti devi porre è : -- Se ci è riuscito qualcuno, perché non ci devo riuscire io?--
Comunque nessuno ti lascerà mai in braghe di tela. Dodgy

Visto che stiamo andando fuori topico, e nell'idea di aprirne un altro in Tornio Graziano

Invoco le mani potenti del nostro TaiPan, nello spostare questo pezzo di topico, in Torni.
Non mischiamo pappa e ciccia, Grazioli non e'
Graziano  Tongue
E poi il Molisano cha il Colchester 
Hai guardato il catalogo fial come ti avevo suggerito ?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
vediamo se riesco a riorganizzare i messaggi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)