Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova torretta tornio (Grazie a Carlino)
#51
Jo Sei di Como?
Io compro le placchette da uno che abita ad Erba Sandwich e Kiocera a 25 € a scatola, un amico di umbez le vende a 20€, ma li è a quello che trova.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#52
X Gcrmi : stavo cercando delle placchette Sandwik o equivalente per utensile troncatore da 2 mm  che si adattano al mio utensile troncatore Cinese : Mgehr1616-2.
(su questo particolare, faccio una fatica incredibile a capire Sandvik che misura intenda per porta innesto E1 o E2 . (dovrebbe essere la mia misura se qualcuno mi spiegasse E1 cosa si differenzia da E2).
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#53
Ti lascio il mio cellulare per MP, poi cerchèro di trovare quello del fornitore, sul mio Whatsapp
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#54
Ritornando a pag.4, il problema dell'imbozzamento della base di appoggio della torretta sul carrino è comunemente ricorrente sul BV20 perchè la ghisa che costituise la slitta del carrino in quel punto è troppo sottile, inoltre la torretta originale del tornio è leggermente incavata per cui stringendo anche con non troppa forza il risultato è quello di deformare verso l'alto il piano di appoggio. Il problema grosso è che si tratta di ghisa, che è notoriamente fragile, è possibile che si sia venata, in tal caso una semplice spianatura serve a poco anzi asportando del materiale lo si indebolisce ulteriormente; dalla foto non mi è chiaro ma mi sembra di vedere una linea di frattura semicircolare, controlla bene pechè in tal caso è necessario smontare la slitta e ripristinare l'integrità strutturale.
Cita messaggio
#55
avevo questo problema con un hobbymat md65 e l'ho risolto ricostruendo il carrino in acciaio da bonifica
Mi è successo pure sul Ceriani, ma dopo la rettifica ho fatto una torretta più grande così la superfice d'appoggio distribuisce meglio le forze, fino ad ora (4 anni) va bene
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)