07-12-2021, 07:04 PM
Io di ingranaggi capisco poco , ma penso che se devi trasmettere potenza magari ad alto numero di giri , con una ottima garanzia di durata , devi realizzare ingranaggi a profilo geometricamente perfetto ; vedi ingranaggi che vengono rettificati con mole CNC ....
Per esempio , in un riduttore da motore turboalbero , gli ingranaggi devono essere perfetti ...
Se devi trasmettere poca potenza a pochi giri , va bene tutto ....costi e rumore a parte .....
La via più comune per risolvere problemi è di ottenere ruote approssimate e poi accoppiarle dinamicamente con un abrasivo ....
Per esempio , in un riduttore da motore turboalbero , gli ingranaggi devono essere perfetti ...
Se devi trasmettere poca potenza a pochi giri , va bene tutto ....costi e rumore a parte .....
La via più comune per risolvere problemi è di ottenere ruote approssimate e poi accoppiarle dinamicamente con un abrasivo ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....