Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un laptop autorompente? GRAZIE ZAVIDE
#11
@mdg966: visto quanto hai gia' fatto, lelef ti ha dato un ottimo suggerimento per proseguire.

Se puo' consolarti ho riparato un costoso oscilloscopio sostituendo la batteria del BIOS...

Ciao :-)

Mauro

P.S. modello e/o sigla esatta del portatile?
Cita messaggio
#12
E se compri un computer nuovo, funzionante, lo spogli e lo metti dentro il guscio del tuo computer?
Ritorna miracolosamente a funzionare, Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
E' un Lenovo serie B50-70 modello 80EU apparentemente fabbricato nel 2009.
L'ostacolo principale e' che non riesco ad attivare lo schermo,pertanto "al buio" non si puo' procedere.
Propendo per un guasto meccanico,pensavo ci fosse un micro da qualche parte che a coperchio chiuso lo spegne ma smontando qui e li' ho trovato un magnete nella cornice ed evidentemente ci sara' un reed ,e' possibile che si sia sverzillato stando il coperchio chiuso un anno e forse piu'?
Cita messaggio
#14
Controlla i cavi che portano segnale e alimentazione al display. Sono nascosti nel sistema di incernieramento e, dopo migliaia di apertura/chiusure, possono interrompersi.
Cita messaggio
#15
Prova a escludere il monitor del portatile collegando un monitor esterno.
Puoi usare la connessione VGA di cui il portatile dovrebbe essere dotato.

Se la VGA funziona, puoi concentrarti sul monitor del portatile e capire se manca la retroilluminazione o altro.

Il magnete potrebbe essere usato per attivare lo stand-by quando si chiude il monitor.

Ciao :-)

Mauro
Cita messaggio
#16
Forse possediamo lo stesso modello, uso 2 monitor e l uscita VGA a differenza di altri portatili non e´in grado di visualizzare il boot
Ci son dei tasti di sistema, tieni premuto FN + il tasto della funzione che ti serve, il risparmio energetico o la sospensione spengono il monitor.
Prova a collegarci un mouse usb , il mio sente male il wake-up da tastiera o touchpad ma lo sente allístante dal mouse esterno , non e´che si e´rovinato e´che e´proprio fatto male!
Lenovo era di proprieta´IBM ,i cinesi lo comprarono a gran prezzo per avere un marchio con cui presentarsi, purtroppo la qualita´e´ crollata ed il materiale e´tra i peggiori
Cita messaggio
#17
Io ho una banale domanda per il TaiPan :

Se hai sostituito la batteria interna a bottone , vuol dire che hai sventrato il "lapitopo" ..... Confused 

Il riassemblaggio è stato corretto ? ..... Huh
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#18
Il riassemblaggio è stato corretto ? .....
penso di si,e' avanzata solo una vitina ed un pezzetto di plastichetta nera
Cita messaggio
#19
Big Grin Big Grin 

Mi riferivo ai vari connettori interni .....   Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#20
il pezzettino di plastica nera forse chiudeva un micro Dodgy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)