12-30-2022, 10:15 PM
Avendo la possibilità di usare il tuo tornio in modalità cnc niente vieta di montare al posto dell'utensile un simil Dremel con una moletta per effettuare la famosa rettifica post tempra.
Cuscinetti a contatto obliquo
|
12-30-2022, 10:15 PM
Avendo la possibilità di usare il tuo tornio in modalità cnc niente vieta di montare al posto dell'utensile un simil Dremel con una moletta per effettuare la famosa rettifica post tempra.
12-30-2022, 10:30 PM
Concordo,
solamente che una moletta tipo dremel col corpo in plastica non garantisce la sufficiente stabilità del disco, la cosa è però fattibile con un qualsiasi mandrino ad alta velocità
12-30-2022, 10:37 PM
Si , ho scritto "simil Dremel " per indicare un mandrino che giri almeno a 20.000 rpm ....
12-31-2022, 12:47 PM
Scusa Ameri, scusa Ameri!
Ma se l'aereo è per andare in giro, sicuramente è seguito da un ingegnere aeronautico e questo sul tipo e modello dei cuscinetti:-- nulla dice?--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
12-31-2022, 01:03 PM
gcrimi 2004 , documentati : nella normativa degli ultraleggeri non è contemplata nessuna certificazione, questo permette di costruire a basso costo elementi che, se certificati dall'ente dell'aviazione civile, costerebbero 10 volte tanto. Ho potuto volare da pilota per 2500 ore girando per tutta l'Europa , grazie a questa semplificazione che permette di comprare un aereo e di manutenzionarlo con un costo simile a quello di un'automobile sia pure di fascia alta..
12-31-2022, 01:12 PM
Su questo non ci piove !
Tuttavia un conto è usare un componente industriale non certificato per uso aeronautico ed un conto è usare un componente (delicato ....) autocostruito ..... Credo che la realizzazione casalinga di un cuscinetto (da far lavorare in un meccanismo estremamente critico....) non sia del tutto salutare , a meno chè non si disponga di materiali ed attrezzature dedicati .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
12-31-2022, 04:43 PM
Ma sugli aerei che volano con un "cristiano" a bordo, non si dovrebbe usare materiale collaudato e certificato?
Non conosco bene la normativa, ma così, a istinto.....
12-31-2022, 05:04 PM
ehhh i fratelli Wright sarebbero ancora li' a riempire scartoffie
12-31-2022, 05:31 PM
La legge sugli ultraleggeri fu un anelito di libertà che autorizzò il volo solo con limiti di peso e di velocità nell'atterraggio : nel tempo la burocrazia ha piano piano introdotto sempre più regole ma questo dell'uso di materiali certificati non è ancora riuscita ad imporlo.
12-31-2022, 07:00 PM
Quindi, parliamo di un ultraleggero con elica a passo variabile.
|
« Precedente | Successivo »
|