Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CERCO pompa per distribuzione olio guide
#1
Cerco una pompa per fare l'impianto di distribuzione olio per guide.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Io andrei dal mio spacciatore di fiducia e modificherei una qualunque pompa, sei capace di farlo Cool
Cita messaggio
#3
Ne ho una, ma è per il grasso, dovrei modificare il pistoncino (aggiungere l'O-ring)
Fare un pistone a tenuta, al posto del disco misura grasso e montare un pressostato dosatore a molla per distribuire la quantità giusta dell'olio.

Effettivamente ho modificato una pompa a siringa da solo aspirante ad aspirante- premente, dovrei montargli il dosatore a molla ed il serbatoio sotto (bottiglia trasparente)
Certo è naif, ma si può fare.

Intanto continuo a cercarla.
Intanto cerco di trovare uno schema di pompa dosatrice in rete.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Ti serve manuale o elettrica ? Sul tornio ne ho una ma bastano 2 o 3 secondi di pompata ogni settimana , andrebbe bene per i torni di Carlo.....
Cita messaggio
#5
Una volta alla settimana tocca oleare le guide, così come è nata la TOS per l'asse y bisogna smontare la parte superiore, (serve la gruetta) per accedere ai buchi di oliazione.  se vedo da dove partoni i canalini e gli metto i terminali dei tubicini all'esterno e dovrò solo dare una pompata.
L'asse Z ha la mascherina dei feltrini da svitare e l'ingresso dell' olio è sui due fori filettati laterali
L'asse X devo ancora capire dove sono (uso il manuale dell'FP2 perché molto più esplicativo)
Il punto di  lubrificazione della vite Z è facile da raggiungere, basta togliere il carter para trucioli.
Vorrei comprare i soffietti di protezione, ma tutte le volte che bisogna dare l'olio, va smontato tutto e finirà che mi passerà la voglia.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
Miii per fare una pompata devi usare la gruetta? Esagerato, prova a usare pollice e indice che ce la fai Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#7
Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#8
mi raccomando di inserire chiaramente nel titolo la motivazione dell'annuncio
-VENDO
-CERCO
-REGALO
Cita messaggio
#9
VENI

VIDI

VICI


Può andare ? Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#10
Perchè il CERCO mi è stato aggiunto d'ufficio?
Chiedo scusa però.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)