Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foratura
#11
secondo voi come vengono ricavati i canali per refrigerazione?
Cita messaggio
#12
Me lo sono sempre chiesto , ho pensato tante soluzioni ma incompatibili con le tecniche che conosco ....
Cita messaggio
#13
con questa?    
Cita messaggio
#14
Non basta , ci vuole anche Harry Potter.... Big Grin
Cita messaggio
#15
Non lo so con certezza , ma mi pare di aver sentito che le punte in MD sinterizzate includano le anime che poi vengono rimosse .....come le anime in sabbia che si usano nelle fusioni.... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#16
Se le punte forate sono esclusivamente in MD allora questo è sicuramente un metodo per crearle ....
Cita messaggio
#17
Per quel poco che ricordo , le punte in acciaio con fori di refrigerazione venivano prodotte nel modo seguente: Venivano effettuati i 2 fori rettilinei di raffreddamento prima di effettuare la fresatura , in seguito veniva ritorta a caldo con apposito macchinario ed i fori acquistavano cosi una forma elicoidale . Si procedeva quindi alla fresatura dei solchi, alla tempra ed alla rettifica nonché affilatura . Erano costruite sia con codolo cilindrico e con codolo conico , l'unica limitazione era nel diametro che se non mi sbaglio era attorno ad un diametro di 9-10 mm .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#18
Anche questo mi sembra un metodo possibile, anche se molto elaborato : è anche logico che si possa fare su diametri a partire da 9 mm...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)