Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
#11
Fantastico Carlo posto bellissimo
Cita messaggio
#12
complimenti Carlino
è ampio e luminoso
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#13
Complimenti bel locale!
Cita messaggio
#14
Grazie a tutti ma la strada è ancora in salita, c'è da trasferire tutti gli attrezzi e le macchine : per queste l'ingresso è complesso, dal garage con una rampa , c'è bisogno di una gru con sbraccio di 7/8 metri e portata 1 ton. Poi si movimenteranno su ruote con l'aiuto di un paio di transpallet ( almeno il tornio ) e dovrò inventare un sistema per far salire la fresatrice sulla base, cosa non semplice perchè l'altezza del locale è di soli 2,40 m.
Cita messaggio
#15
Parla col trasportatore, lui ha i pattini gommati e l'alza macchine come quello che mi sto costruendo, magari ha anche una gruetta da 2 T
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#16
Lo chiamerò sicuramente , il primo passo è svuotare l'officina di tutto quello che posso trasportare io con un furgone , anche per lasciare spazio alla movimentazione delle macchine grosse .
Cita messaggio
#17
In bocca al lupo per la nuova officina!

Ma quindi non è un piano terreno? Speriamo che i solai siano robusti   Angel
Cita messaggio
#18
Grazie ! E' un seminterrato, alto e luminoso e sotto il solaio del pavimento ci sono anche gli igloo : la mia macchina più pesante pesa 800 kg e con lo spazio che occupa siamo ampiamente sotto i 350 kg/mq
Cita messaggio
#19
Mi son sempre chiesto....quale è la portata "standard" dei solai civili?
Cita messaggio
#20
250 Kg su Mq civile abitazione, 400 Kg al Mq le terrazze, comunque Carlino deve avere il progetto di quello che ha comprato, con i valori di carico al metro quadro.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)