Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fresa a placchette modificata
#11
E' la prima cosa che ho controllato , l'assoluta aderenza della placchetta agli appoggi.

@ gcrimi : Ho usato il tornietto Unimat 3 : vite a sbalzo presa per la filettatura e tornitura a 4000 rpm con utensile ben affilato in HSS, con truciolo che usciva di colore blu. Le lievi ammaccature della filettatura conseguenti alla stretta nel mandrino mi servono da frena filetti : mi rendo conto che le mie lavorazioni non sono molto ortodosse ma mi piace la meccanica creativa e quello che conta è il risultato.... Smile
Cita messaggio
#12
Ma tu pensa ?
fino a ieri mi hai rotto le palle con ... e quello non si fa così....e le tabelle dicono che ... ma quello non deve venire così ...
e adesso ti piace la meccanica creativa  come faccio io ?
mah ...gli ingegneri ... se li conosci li eviti...  Big Grin Big Grin Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#13
Caro Zavide ,la critica è sempre costruttiva e mai distruttiva , e devi riconoscere che ho sempre apprezzato i tuoi risultati anche quando scrivevo che avrei fatto diversamente:mi sono sempre battuto, anche sul lavoro, contro il pregiudizio imperiale "si fa così ", la ricerca di strade alternative non è mai a perdere, qualche volta porta in vicoli ciechi ma altre volte apre strade nuove.... Smile
Cita messaggio
#14
lo so, lo so , ma ora che sei "rimasto solo" ci deve pur essere qualcuno che ti rompe le palle  Tongue  Big Grin Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#15
Infatti sono felicissimo di riprendere le nostre schermaglie.... Tongue
Cita messaggio
#16
Zavide, il Metternik di noartri!. Big Grin Big Grin Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Zavide non mi sembra un diplomatico , all'opposto dice in faccia tutto quello che pensa : ci sono persone a cui da fastidio , ma io penso che sia un lato positivo del carattere.  Angel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)