Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proiettore di profili
#11
Ho l'affilatrice e sto cercando di mettere in piedi una rettifica munita di Punch Former.
Dalla forma del tagliente, mi posso ricavare gli angoli di spoglia e di disimpegno delle frese, (ancora vergini), dopo  l'affilatura, posso vedere se ho rispettato quegli angoli  ( eventualmente li correggo) e mi posso misurare anche il diametro della fresa.
Posso verificare la forma e misure dei punzoni, fatti di rettifica.
C'è un'utensile profilato , (come quelli per la toupie da legno), che usato sul tornio, ti permette di fare dei lavori, che adesso fanno col CNC (ad es. Puoi tagliare il profilo di un modellino di cannoncino [ Piccola serie])  ad avancarica come quello dei pirati.

Bisogna farsi un'utensile in HSS per filettatura Acme (profilo trapezio)... e non lo farai più ad occhio e/o alla spera in Dio.
Posso impostare il raggio delle testine ad alesare, etc...
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#12
" Puoi tagliare il profilo di un modellino di cannoncino [ Piccola serie]) ad avancarica come quello dei pirati ". Per farlo nella mia fabbrica avevo un tornio automatico a fantina mobile ed erano necessari circa 5 utensili per fare il profilo , speri di farlo con un solo utensile ?
Cita messaggio
#13
Mi sembra che si chiami Swagetool, se lo trovo lo metterò sul forum.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#14
(08-17-2022, 09:08 AM)gcrimi2004 Ha scritto:
(08-17-2022, 08:28 AM)CARLINO Ha scritto: Di nascosto quando la moglie è di turno..... Big Grin
E' troppo grande per poterlo nascondere con le mie cianfrusaglie, inoltre penso di metterlo giù, nel corridoio, (unico spazio disponibile) in bella vista , prima della porta del laboratorio.
No, Farò in modo che lo veda qui in ufficio e le dirò che lo stavano rottamando, per cui me lo porto a casa. Angel

E' ufficiale, da oggi lo posso portare a casa. 
Tutto come previsto. Big Grin
Devo prima fagli un pò di spazio (togliere un ripiano)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#15
Diabolico..... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#16
Purtroppo è un problema di sopravvivenza ed uno si deve attaccare a tutto, pur d'avere una vita tranquilla.
Cita un detto:
Il matrimonio è l'unico caso. in cui due nemici dormono nello stesso letto Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#17
Santa Donna, Santa subito, a furor di popolo Rolleyespur di non minare il matrimonio fa finta di non sapere, Santa subitooooo Rolleyes Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#18
Non si chiama Santa, ma Domenica, se va bene si festeggiano 52 onomastici l'anno e se va male 53. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#19
SEMPRE Santa è Angel Angel Angel Angel Angel
Cita messaggio
#20
"Il matrimonio è l'unico caso. in cui due nemici dormono nello stesso letto"

Certo , certo ....... Wink 

Ma il detto non esplicita la natura delle "battaglie" ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)