Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Myford
#21
        brunart anche io cerco il manuale in italiano, per ora solo in inglese Undecided, ecco il mio, fa quasi paura Sad
Cita messaggio
#22
non e' che ti avanza un dado 2BA? quello che serra la vite madre lato toppo mobile ti serve proprio?
Su RS il maschio viene 6 euro,piu' zanicchi (iva) e trasporto lo paghi 15.
Su amazon si trovano i dadi ma in UK quindi 20 pezzi sono 3,5 euro poi ci aggiungi il trasporto e sei a 15 euro...
Cita messaggio
#23
Caro Tai pan non intendo vampirizzarlo, Big Grinmagari con calma lo restauro e pezzi in più non ne ho, però ho una serie di maschi vecchi e oggi controllo, poi ti faccio sapere  Shy
Cita messaggio
#24
ti ringrazio in anticipo,naturalmente era una battuta,nessuno serio smonterebbe la ritenuta della chiocciola tranne Eugenio che l'ha persa misteriosamente (per me qualcuno gli ha usato il tornio a sua insaputa mentre era in Olanda).
Cita messaggio
#25
Hahaha Mauro, sto sistemando il garage che é pieno di roba della casa della nonna. Fammi anche controllare se fra i maschi ho quello che ti serve. Mi é venuto in mente ora che ho ereditato anche parecchia roba inglese vecchia magari c é
Cita messaggio
#26
Big Grin 
Che fortuna avere un "sito archeologico" da esplorare . . . Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#27
Quando ho avuto l'occasione di esplorare il "sito archeologico" di mio nonno ero troppo piccolo (6 / 7 anni ) e non avevo ancora la mentalità meccanica.....
Cita messaggio
#28
Neanche adesso ce l'hai solo molto ma mooooolto curiosa, che è meglio Rolleyes Angel Angel Angel Cool Big Grin
Cita messaggio
#29
Tai Pan, ma sei sicuro che sia un dado 2BA?  secondo la tabella BA la vite 2BA vrebbe un diametro esterno di 4.70mm che mi sembra un po' piccolo per quello scopo
https://en.wikipedia.org/wiki/British_As...ew_threads

Invece leggendo qua e la mi sembra di aver capito che dovrebbe essere un dado BSF 7/16"-18TPI; ti conviene controllare con attenzione...
https://www.homemodelenginemachinist.com...ion.30537/
Cita messaggio
#30
Alberto , se non ricordo male tu hai un tornio MiBo che è la copia italiana del Myford : le viti sono metriche?    Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)