Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moltiplicatore di giri per fresatrice
se vi fa comodo come info un´ottima alternativa e´l avional, si lavora bene costa meno e non e´cosi´lontano come caratteristiche e´solo fuori moda
Cita messaggio
E' più difficile da trovare , ma la difficoltà maggiore, quando cerchi spessori sui 40 mm , e quella di non dover comprare una lastra 2000 x 1000 mm....
Cita messaggio
Credo che ad Aviometal del Varesoto lo vendano anche al taglio.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
ormai e´una ditta storica, chi faceva pezzi per moto e auto da corsa si forniva sempre li
Cita messaggio
Proverò a contattarli , non mi dispiacerebbe rifare il lavoro senza compromessi.
Cita messaggio
ottimo lavoro e pratico per l'utilizzo pensato  - in questo modo hai la possibilità di posizionare l'elettromandrino con più o meno Z a seconda delle esigenze
Cita messaggio
il barilotto sopra al motore cos é ?
Ventola?
Be´se rifai tagliala via metti 1 o 2 ventoline sul fianco e il motore lo puoi metter molto piu´vicino al fuso d´ origine ,anche se perdessi un 10mm in Z, 10 teorici visto che frese piccole son pure corte, perdi enormemente meno X,
Cita messaggio
Il barilotto è una ventola ma non è quello che mi ha fatto scegliere la quota in Z , volevo il supporto non troppo lontano dal mandrino : di X perdo 140 mm su 500 ( la tavola è da 800mm).
Cita messaggio
Non ci siamo capiti, prendi come riferimento la tua ultima foto ,se togli la ventola e accorci il su albero ,poui spostare lélettromandino sotto il blocco squadrato della resta affianco della fresa a candela , puo´darsi che sevi scendere ancora in Z ma In X alla fine avrai una perdita stimata di solo 50? Raggio motore * raggio cannotto + un minimo di carne in mezzo.

La tavola e´da 800 corsa 500 quindi se fai un lavoro tutto col mandrino veloce hai ampio spazio per piazzare il pezzo ed usare tutta la corsa disponibile.
Se pero´fai un pezzo in parte col normale e poi di veloce quei 140 tra uno e láltro ti riducino la corsa effettiva di lavoro a 360 - diametro fresa
Cita messaggio
Come suggerisci tu , considerati gli ingombri del motore ( cuscinetto sporgente rispetto alla carcassa), il mandrino dovrebbe scendere almeno di 30 mm , il collare nella posizione attuale lo prenderebbe alla fine ( situazione non ideale per gli sforzi radiali), oppure dovrei scendere con la quota del supporto , cosa che mi darebbe fastidio quando il mandrino verrebbe tolto perchè non in uso.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)