Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moltiplicatore di giri per fresatrice
#41
Vedo che usi utensilini tipo Horn  Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#42
Si montati con interferenza di 0.05/6
ho usato questo mini bareno  che per questi lavorini va benissimo (ho il kit cinese 3/5/8/10 )

lelef : 
al momento uso questo ER16 ma appena arriva sarà sostituito da un ER11 e il tutto sarà più compatto e con meno sbalzo
Cita messaggio
#43
Su quei diametri è un'interferenza "tosta".... Wink
Cita messaggio
#44
la pressa non ha protestato  Big Grin
Cita messaggio
#45
Sono arrivato al completamento dello strumento, e dalle prime prove si sono evidenziati due problemi :
uno già ne ero consapevole, la non concentricità di suo del portapinze di 0.05/6 per cui  mi devo ritenere soddisfatto perchè non ho aggiunto altri errori nelle varie lavorazioni

soluzione: devo trovare il modo di rettificare a strumento completo, la sede conica ER16 per correggere l'errore

Due non ho tenuto conto nel progetto che in fase di serraggio ghiera portapinze con una sola chiave, della torsione elastica data dalla cinematica del moltiplicatore
mi spiego meglio - solitamente uso un blocco sul canotto che impedisce sia la discesa che la rotazione e quindi sul portapinze standard serro con la sola chiave di servizio fino ad ottenere il serraggio desiderato - mentre col moltiplicatore tale elasticità non permette di capire se si è serrato correttamente

soluzione : riprogettare il corpo finale per far si che ci sia lo spazio per l'uso di due chiavi di manovra

Infine mi si è "svampato" format factory per cui non riesco a postare foto Blush

appena potrò vi farò vedere foto e modifiche
Cita messaggio
#46
Usa Fileminimizer , è un programma free per ridurre le foto. Per quanto riguarda il lavoro , non ti conviene aspettare la pinza ER11 ?
Cita messaggio
#47
Provo fileminimizer
per ER 11 ho previsto un corpo finale dedicato, poi userò quello con migliore precisione
Cita messaggio
#48
questa è la situazione precedentemente descritta:


Allegati Immagini
                   
Cita messaggio
#49
ma invece di rifare pezzi per usare 2 chiavi fai un bel foro che attravera corpo e alberino portapinze )in caso bastan 2 ciechi nellálberino se ci son problemi a forare da parte,, 2 ma meglio 3 solo per aver bilanciatura se giri spinto,
ci infili una spina e serri con una sola chiave
Cita messaggio
#50
Corpo modificato e centratura recuperata Wink


Allegati Immagini
               
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)