Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un attrezzo particolare
#11
Quando uno a cubo non discutere, io, dopo aver segnato uso una punta a lancia come si faceva col traforo e dopo aver fatto l'invito uso l'avvitatore, sono una bestia? Shy Blush
Cita messaggio
#12
SI ! Tongue perche´se non ci passa il mandrino del trapano a colonna non vedo come ci passa l´avvitatore se non andando storti

  le punte ridotte e´un discorso limite oltretutto son corte di punta inoltretutto per forere bisogna girare molto rapidi o e´unódissea di tempi e rischi impuntamenti e mancato scaricamento trucioli,  un foro in posizione strana da non raggiungere va dal 2mm al 6 di norma 5 e 6 val la pena punte lunghe oltretutto il Dremel un 4 forse si ma un 4,5 non so se ci arriva, ne ho una scatola devo controllare
punte piu´grandi sono abbastanza lunghine, piu´piccole e´proprio un lavoro super strano.
Per fori piccini a se stanti ho altri 2 trapanini da banco, un cinese risistemato che arriva a 18000 e prende max punte del 6 e un Dremel con la sua colonnina ,roba per pcb resiuduato dei tempi dei tempi  lo usai monlto ma oggi fa´piu´da supporto
 il cinese qualche volta lo uso e fa comodo, per i pcb ho la nanocnc ma e´una vita che non faccio piu´circuiti , 2 vite che non faccio fotoincisione per poi forare a manina ,visto oggi e´un lavoro da matti  Rolleyes

Ovvio tutte consideranzioni  relative a quel che faccio  sicuramente ci sono applicazioni in cui quello che e´impensabile per me e´la prassi per altri
Cita messaggio
#13
@ Mario : Sei troppo esigente , se ti accontenti.....  Wink

https://www.googleadservices.com/pagead/...ARBU&adurl=

@ lelef : ho una grossa esperienza di fori piccoli , questo cilindro di locomotiva (modello ) ha 96 fori filettati M2.......

   
Cita messaggio
#14
immaginavo, vedo e rinnovo i complimenti, sotto l´m2 e´da orologiaio, m2 su ferrosi ci voglion maschi buoni e manina buona, ne ho fatti una serie ultimamente, ti assicuro eran 20 anni che non rompevo un maschio ,mi si e´flesso un minimo e patatrak  Angry
Cita messaggio
#15
Consolati, anche a me su un cilindro si è spezzato nella ghisa : per salvare ore di lavoro sono ricorso all'elettroerosione.
Cita messaggio
#16
Finalmente si vede un pezzo di treno. Tongue

Domani Alfio mi minaccerà a morte. Dodgy
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Approposito Carlino, quella "Bestia" l'hai finita ? ero rimasto che stavi saldando la caldaia...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#18
Confused 

I soliti Bolognesi impazienti ...... Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#19
La caldaia l'ho finita e collaudata con pressatura a 12 bar ma lavoro poco perchè occiupato in tanti altri lavori....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)