Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
proiettore di profili (con foto ridotte...)
#11
Il condensatore? E' quello che trovi sugli ingranditori fotografici (Tranne quelli a luce diffusa).
Serve a concentrare la luce su un'area, e, normalmente, va accoppiato all'ottica in uso, in termini di fuoco/copertura.
Cita messaggio
#12
ok con questi termini lo trovo ,applicarlo ad un sistema non predisposto la vedo dura!

a me danno problemi le ombre, un anello di led a mo di Lampada scialitica la trovo una soluzione piu´ facile
Cita messaggio
#13
Potresti provare con una illuminazione anulare.
Cita messaggio
#14
Ringrazio Zavide per le foto , le ho viste solo ora perchè sono in trasferta : la foto in cui presumo che vuoi controllare l'angolo di punta dell'utensile mostra la punta dell'utensile non al centro, come mai ?
Cita messaggio
#15
rispondo in anticipo
.                          perche´i centesimi da spostare a manina sono un problema
Cita messaggio
#16
Ci vorrebbe un supporto con piano a croce centesimale.
Cita messaggio
#17
Non è del tutto vero che i proiettori di profili lavorano solo in controluce (ombra del profilo)
Ma si usano anche con la luce dall'alto,(grado di lavorazione della superficie), inclinata (Dislivelli fra due superfici), o anulare.
Per cui lelef il tuo proiettore, il suo sporco lavoro te lo fa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#18
Oltre a quello che ha detto lelef. c'è da dire che ho fatto una prova "volante" più per vedere se si riusciva ad apprezzare qualcosa  o meno.
Per esempio, il piano dell'utensile non è orizzontale, l'ho posizionato più o meno a manina, si nota nella seconda foto a colori che ho postato... si vede bene il raggio di curvatura ( bravo piccio  Big Grin ) e sotto una punta , quella punta altro non è che la "scartatura" inferiore dell'utensile che è leggermente inclinata secondo un angolo medio del filetto e che a causa della non ortogonalità della messa in piano . si intravvede dal di sotto e da l'effetto che l'utensile sia stato mangiato dai topi  Big Grin Big Grin Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#19
sul tuo sitema puoi regolare da monitor il centro della ripresa?
Cita messaggio
#20
no, il monitor è solidale con il microscopio, può salire o scendere lungo l'asta, per il fattore di ingrandimento e il microscopio nuove l'interno per la messa a fuoco. Per ora si centra a manina  Big Grin ma una volta presa la mano non è poi così complicato ...
Oh, stiamo poi parlando di uno strumento che mi indichi quanto sono vicino a quello che voglio realizzare... quindi non pretendo di leggere il 0,1 micron ... però già avendo come campione l'utensile fatto da Piccio, ho potuto rendermi conto che alla fine il gioco funziona abbastanza bene, ma mi riservo di essere più preciso quando riuscirò a fare prove un po' più mirate... già ora devo trovare il modo di fissare a velocità Warp i fogli che stampo e udite, udite, nonostante l'acetato sia sottile , per la massima precisione nel controllo è meglio stampare specchiato in modo che il disegno sia a contatto con lo schermo senza lo spessore dell'acetato, che introduce un piccolo errore di parallasse...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)