Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lega Rame Berillio
#11
Sun Tzu ....... Big Grin ......teniamo presente ..... Tongue
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#12
Interessante : vicino all'ufficio a Milano avevo Giorgi Metalli che oltre a tagliare i pezzi che mi servivano aveva anche bidoni pieni di rimanenze che vendeva a prezzo più basso . poi si è trasferito e quando sono andato alla nuova sede era tutto diverso. Mi farebbe comodo avere un po' di bral di varie misure, nel complesso anche più di dieci chili , secondo te è possibile ?
Cita messaggio
#13
Che ne dite di fare una sezione apposita dove inserire pezzi di materiale (ghisa alluminio bronzo ecc) cuscinetti o cose simili ? Cosi da mettere a disposizione spezzoni e avanzi agli utenti. Mi e' venuta in mente quest idea perche' a ogni macchina utensile riparata mi ritrovo spezzoni anche da 50-60cm di barra filettata trapezia magari sinistra che difficilmente usero'.
Cita messaggio
#14
è una buona idea
penso che si può fare nella sezione mercatino  https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=45
magari aprendo un sottoforum nuovo tipo RICICLO E SMALTIMENTO AVANZI DI MECCANICA Big Grin
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#15
Big Grin Big Grin Big Grin 

Personalmente ve lo appoggio .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#16
Buona idea!
Cita messaggio
#17
La appoggiamo tutti , bisogna chiedere se il Taipan è d'accordo : spesso mi sono trovato a modificare un progetto perchè tra i miei rottami non trovavo un pezzo compatibile , a volte anche solo andare a cercare dal rottamaio pochi centimetri di metallo fa sì che uno rinuncia al lavoro.
Cita messaggio
#18
(12-08-2022, 03:23 PM)CARLINO Ha scritto: nel complesso anche più di dieci chili , secondo te è possibile ?

Sono disponibile a vendere (o scambiare) leghe di rame a prezzo di favore (solo per uso hobbistico ovviamente), ma c'è sempre il problema della spedizione (per pesi importanti, incide parecchio). Se vi organizzate con il passamano, però si può fare.
Cita messaggio
#19
Il peggio è che anche dai fornitori non sempre si trova quello che serve ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#20
e se lo trovi prendi na tranvata che te la ricordi per i mesi sucessivi, barra piatta e angolare inox acquistati qualche giorno fa  8.5 euro al kg    Angry Angry Angry Angry
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)