Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tornio colchester mk1
L'Iphone è prodotto in Cina con macchinari americani in gran parte automatizzati, l'intervento umano è molto limitato e credo che la convenienza sia oltre che per la mano d'opera per facilitazioni e tassazioni locali molto limitate ( regole ambientali molto più permissive , i nostri costi salgono per tantissime regole , giustissime per carità, ma costose....).
Cita messaggio
Carlo ma che ne sai tu che macchinari usano...ma dai...vatti a rivedere le foto dei cinesi che lavoravano nelle linee di produzione foxconn e dormivano nelle gabbie, tanto che ci fu lo scandalo qualche anno fa e apple è intervenuta. Poi qualsiasi sia il motivo lo fanno lì con controlli di qualità molto stringenti tutto qui. Dimostra semplicemente che se paghi ottieni anche li, non c'è problema.
Cita messaggio
Per macchinari intendo quelli automatici che producono schede elettroniche senza intervento umano in atmosfera controllata : poi gli assemblaggi e tutto quello che deve passare per mano umana sono un altro discorso ed è qui che le case produttrici guadagnano cifre immense risparmiando sugli stipendi ,sui contributi e sulle spese per la sicurezza.
Cita messaggio
foxconn e' Taiwanese,produce in fuffaland per convenienza (finora). Mi pare che abbia aperto stabilimenti anche in India
Cita messaggio
Caspita , non credevo che aziende taiwanesi potessero produrre in Cina...è anche vero che il denaro appiana qualsiasi controversia.
Cita messaggio
La test bar e' arrivata, al coriere non ho pagato almeno di persona no anche perche' l' ha lanciata in giardino e se ne e' andato ....
A occhiometro sembra fatta bene ma bisognerebbe avere il banchetto di prova che le punte per misurarla
Cita messaggio
Vieni da me, con comparatore a seguito e con la barra.
Ti farò usare il mio sistema a conto punte.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)