Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tornio colchester mk1
#31
RAL 3027
Cita messaggio
#32
Il color lampone e' un bel colore ma non ci vedrei bene un tornio .... 6004 e' quasi aggiudicato. Intanto mi ha chiamato la rettifica, sta tribulando con il trasversale perche' le guide sono all' interno del banco e ci vuole una moletta piccola piccola, comunque tra un po' di giorni dovrebbe essere pronto. Unica pecca la contropunta la dovro' spessorare perche' la base era consumata e non appoggiava bene quindi mi rettifica anche quella, dovro' correggierla con corta di spagna o spessori au misura
Cita messaggio
#33
Per la base della contropunta si dovrebbe andare di raschietto .....e poi la si deve riallineare..... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#34
Purtroppo era troppo rovinata per essere corretta di raschietto, cioccava anche come piano, la mia idea iniziale era di abbassare anche sotto la testa ma secondo lui non vale la pena, rettifica la base e il prisma e poi l' altezza la devo correggere speassorando dove ha la regolazione
Cita messaggio
#35
Pensavo alla raschiettatura dopo la rettifica ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#36
Se la rettifica e' fatta bene non serve raschiettare, una volta serviva perche' le macchine non erano tanto precise e si correggeva gli errori di rettifica, ora con le rettifiche moderne hanno 1 millesimo di nonio e sono molto precise
Cita messaggio
#37
Il progresso va avanti , una volta il centesimo era un grande traguardo...... Wink
Cita messaggio
#38
Non nego i progressi della rettifica , però io un controllo al piano di riscontro lo farei .......se non altro per curiosità ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#39
Sulla contropunta si può fare ma per il banco del tornio ci vogliono le righe speciali....
Cita messaggio
#40
Mi riferisco all'accoppiamento base del toppo mobile con le guide del banco ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)