Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tornio colchester mk1
#51
@Carlino: però bisognerebbe comprare, insieme al tornio usato, un tornio nuovo su cui lavorare nelle more secolari di un restauro così accurato.
A meno che quello non sia già il secondo tornio.
Cita messaggio
#52
Hai perfettamente ragione , è il motivo per cui ho scelto di comprare una macchina nuova, anche se cinese, per non cominciare un restauro senza avere le spalle coperte : con i mini torni della Emco non potevo affrontare lavori pesanti. Solo che avendo già un tornio abbastanza grande poi ti manca lo spazio per metterne un altro..... Rolleyes
Cita messaggio
#53
già è il terzo tornio che passa in officina, il primo un grazioli fortuna 150 rivenduto per disperazione, il secondo uno spin 150*800 attualmente in uso funzionate e ora il colchester che "dovrebbe" diventare il tornio definivo. Più altri torni piccoli che reputo solo giocattoli inutili rimessi anche essi in circolazione per meccanici di più grandi vedute. Sicuramente per fare un restauro/revisione generale ci vuole le macchine adatte. a meno che si ha un fondoschiena madornale di trovare una macchina messa male di estetica ma ottima di meccanica allora li basterebbe un po' di olio di gomito .....
Cita messaggio
#54
(06-23-2022, 07:35 PM)andrerido Ha scritto: , il primo un grazioli fortuna 150 rivenduto per disperazione, ...

Se quello ti legge, ti cita per truffa. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#55
Se uno vuole un tornio per divertirsi a metterlo a posto non è una truffa   Rolleyes
Cita messaggio
#56
ma che truffa .... ci ho pure rimesso soldi e tempo per sistemare il sistemabile, ma i grazioli sono come la peste, da evitare !!!!!! tra bronzine e guide il peggio dei torni usati, eppure ce ne sono in giro moltissimi
Cita messaggio
#57
avrai trovato l´eccezione che conferma la regola
Cita messaggio
#58
No no macche eccezione, sono tutti cosi .......
Cita messaggio
#59
primi pezzi verniciati, e guarnizioni tagliate. Ora sono passato al banco.


Allegati Immagini
       
Cita messaggio
#60
Ho saputo di un problema con la pioggia.... Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)