Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oliatore 3.0 versione lusso a nebulizzazione assistita
#11
Bell'idea  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#12
Sicuramente le bombolette spray usano pressioni molto basse , sono di lamierino sottile ma dalla loro hanno il volume : se funziona con pressioni così basse varrebbela pena di fare un attacco all'impianto di aria compressa , magari con un innesto rapido da collegare al bisogno.
Cita messaggio
#13
il rapporto volume e´piu´favorevole nel mio ,contine il doppio di un bomboletta e regolo in rpporto volume aria olio a piacere, ,ho tre quartoi olio il resto aria poi magari nel wd40 non e´cosi´, si trovano in rete radiografie di bombolette di vernice per far vedere in verita´quanto liuido cé´.
si ,a caricarlo con l pompetta ammortizzatori ci si mette un po´ di contro, e´gia´un mese che gira e non molla.. ipotizziamo che duri solo un mese quei 10 min di pompetta non sono una tragedia.

volendo ,credo che un compressore da frigo possa arrivare sino a 15, senza bombola e con attacchi rigidi non sarebbe un pericolo
Cita messaggio
#14
oggi ho dovuto ricaricare, cé ancora parecchio olio ho solo rimesso in pressione ,considerato che l´husato parecchio proprio per vedere la durata direi che e´un gran bel risultato.
intanto visto che mi si e´scaricato proprio quando serviva veramente! ho ripreso la bomboletta wd40 che dopo i 2 spruzzi necessari si e´fermata, quindi l´ho aperta ,c´era ancora molto olio ,evidentemente aveva perso pressione.
l´olio vd40 e´leggerissimo, quasi acqua sembra olio dei freni ma non lo e´l´olio freni e´un alcool non usatelo per lubrificare !
olii simili li ho visti solo per macchine da cucire e armi.
Comunque ero piu´interessato al sistema di pescaggio ed ho trovato il trucchetto, il tubo di pescaggio e´ bello grosso 5mm cosi´quando si cappotta la bombola fa´da serbatoio e prima dellúscita cé´ un venturi cosi´da miscelare aria e olio per spruzzare a mo´di nuvoletta!
messi i pezzi da parte alla prossima ricarica modifico il mio per avere lo stresso effetto

sta volta ho caricato solo a 10 bar, per spruzzare spruzza uguale, vedremo la durata, a 10 lo riesco a gonfiare anche con un compressorino silenzioso che ho senza dover usare la pompetta a mano
Cita messaggio
#15
Per ottenere un prodotto molto simile al WD40 puoi miscelare olio di semi e 10% di acetone. O anche ATF e 10% di acetone.
Per entrambi gli oli puoi arrivare anche al 30% di acetone. Qualcuno aggiunge anche il 10% di gasolio ma non mi pare utile.
Dove trovo quella bomboletta a 2€?
Cita messaggio
#16
Questa miscela però , a differenza del WD 40 non è stabile , tutti gli oli vegetali con il tempo degenerano con conseguenze olfattive e produzione di composti che possono essere dannosi per i metalli : conviene prepararne piccole quantità da usare in breve tempo.
Cita messaggio
#17
provero´, intanto il wd40 che mi era rimasto sta evaporando paurosamente..
immaginavo che ci fosse altro oltre all ólio ,gli appassionati di off conoscono il trucchetto:
https://www.youtube.com/watch?v=2v6L_VVzaJA
ad averlo liquido nel fondo della bomboletta tagliata pare che alla fine di olio ci sia molto meno di quel che pensavo, di fatto man mano che evapora quel qualcosa l ólio diventa piu´denso e scuro
Cita messaggio
#18
Divertente l'idea di gonfiare il pneumatico con una esplosione, tutto sta ad evitare che sia troppo forte e lo faccia esplodere in faccia all'operatore .... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#19
Big Grin Big Grin 

Beh , se è per quello anche i grossi motori stellari da aereo si potevano avviare con cartucce esplosive ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#20
Per la verità gli americani usano ancora gli esplosivi per far partire i motori di alcuni enormi aerei Cool
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)