Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come centrare un pezzo sul mandrino a quattro griffe indipendenti.
#11
Purtroppo penso con rammarico , che ancora in certe parti del mondo un comparatore , non sia a tutt'oggi alla portata di tutti .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#12
Non lo era neanche nel nostro paese , appena 50/60 anni fa.
Cita messaggio
#13
Pakistano non indiano, e poi quello che conta è il risultato; una generazione, forse due, anche "noi" lavoravamo così. Tanto di cappello a loro, ho visto filmati assurdi di semiassi ricostruiti che non avrebbero dovuto reggere la minima flessione. Forse dobbiamo studiare di più Big Grin Rolleyes
Cita messaggio
#14
Il sistema con il truschino o con il gesso , rimangono ancora utili ora sopratutto quando il pezzo da centrare non ha una superficie regolare , come spesso accade con pezzi di fusione ,ove sarebbe sconsigliato l'uso del comparatore per la loro conformazione .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#15
Se il pezzo è irregolare basta la punta dell'utensile che segna la parte che sporge di più.
Cita messaggio
#16
Noi siamo abituati ad usare strumenti di misura e cercare il centesimo ma non dobbiamo dimenticare che la precisione da raggiungere è in funzione dell'applicazione, se sono sufficienti 2 decimi su un diametro di 10 cm, (magari perchè quell'albero fa 3 giri al minuto) non ha senso perdere 10 minuti per andare a cercare un centraggio al centesimo
Cita messaggio
#17
Mauro: riesci ad aprire il primo video? Perchè da me non si vede più
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#18
L'hanno privatizzato, era troppo osè.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)