Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco piccola lavorazione di fresa
#21
Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#22
(11-16-2022, 01:20 PM)gcrimi2004 Ha scritto: a Borgomanero vendono le lame da sega al metro?
 O a rotoli??
O le realizzano solo a misura???
Se uno di questi e un si, urge Link 
Grazie.
si vendono le lame al metro,le saldano su misura dubito abbiano un sito o una vendita via internet in quanto artigiano locale.
Si chiama Borgolame
Cita messaggio
#23
Vorrei comprare due rotoli di diversa altezza per poi saldarmele in casa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#24
sono stato alla Borgolame ma nemmeno loro mi hanno potuto aiutare con il problema che ho sulla bindella (lama divergente dal piano) quindi dovro' risolvere con una spalla mobile.
In compenso per cubo ho incrociato un camioncino di rottamologi che hanno sede a Gozzano e pare vendano ai privati,quindi quando potro' andro' in cerca del ateriale.
Messaggio segreto per Gcrimi : Borgolame ti vende quello che vuoi ma non ha un servizio di spedizioni e neppure un sito,quindi o vai a ritirare a Borgomanero o trovi un volontario in zona che paga,ritira e ti spedisce la merce. Vedi tu,io ti ho mandato una email con i dettagli per contattarlo cosi' gli chiedi direttamente se ha il materiale che ti serve ed il prezzo:eventualmente il volontario in zona si puo'trovare la verifica i costi di spedizione.
Cita messaggio
#25
Grazie
Ricevuto anche il messaggio criptografato.

Puoi postare una foto, in modo di capire il  problema?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#26
come vedi,i sugheri sono buoni la lama mi sembra appoggiata bene pero' non e' parallela al piano,quindi se tagli a mano libera non c'e' problema ma se monti la spalla non tagli piu'.
La spalla e' una squadra in ghisa massiccia nata con la bindella,le ruote non si possono regolare tantomeno la tavola che ha uno snodo massiccio von bullone del 32....
                   
Cita messaggio
#27
Io vorrei vedere il retro dei volano e i guida lama, mi suona male la descrizione
Cita messaggio
#28
Quel difetto si corregge con il guida lama superiore che non hai fotografato : quello inferiore dovrebbe avere ( ma non li vedo ) due fresate laterali a coda di rondine per inserire i due pezzetti di legno duro che fanno da guida lama sotto.
Cita messaggio
#29
sono i guidalama che ti garantiscono una precisione nel taglio, i volani non c' entrano nulla. e poi fa molto la stradatura perfettamente uguale tra i denti destri e sinistri.
PS i denti devono stare assolutamente fuori dal sughero perchè sennò perdono la stradatura nel lato di contatto
Cita messaggio
#30
I volano sono importanti, devono essere perfettamente in asse per lavorare bene e se uno è storto la lama esce storta e il guidalama non c'è la fa a correggere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)