Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissaggio morsa su tavola
#21
Seco serie R217.69
Cita messaggio
#22
(11-23-2022, 06:07 PM)leomonti Ha scritto: Seco serie R217.69

Ma  non sono troppo lunghe(120mm mi pare) avendo corsa  Z   limitata.
Cita messaggio
#23
le frese a spallamento in genere vanno poco o nulla bene per le frese da banco leggere, trapani fresa e macchine simili
Cita messaggio
#24
Beh Carlino l'ha usata.
Cmq io intendi frese ad inserti per spianare
Non so quale scegliere
Cita messaggio
#25
Concordo con andrerido che andrebbero molto meglio su una fresa pesante, io le uso quando devo togliere un grande volume in poco tempo e non mi interessa la finitura superficiale come in questo caso , i morsetti devono essere funzionali.
Cita messaggio
#26
Hanno varie lunghezze. La mia 20mm cacciata fino in fondo al Weldon o alla pinza ER sporgerà all'incirca 30-35mm.
Ho anch'io una fresa come quella che fa vedere Carlino, ma diam. 40mm. e non la uso mai.
Mentre, per la sola spianatura, uso le Quattromill R220.53 Sull'alluminio uso anche la 63mm. Z6 con affondi da un paio di mm. e metà impegno fresa. Su acciaio non vado oltre la 32mm. Z4 max 1 mm. in Z e sempre metà fresa.
Cita messaggio
#27
Il lavoro grosso è fatto : oggi andando a comprare le viti ho chiesto il prezzo di un lamatore per fori da 12 mm , della Dormer costa appena 260 € + Iva ... Me lo aspettavo perchè quelli cinesi costano sui 60 € , ma avevo già deciso di fare il lavoro con la testa ad alesare, grande uso di olio come era stato per la foratura, ed ecco il risultato :

   

   
Cita messaggio
#28
Con la Qorn lo puoi costruire. Parti da una fresa a candela da 20 e ricavi, in punta, il nocciolo guida da 12.5
Cita messaggio
#29
Volendo lo puoi fare anche con una punta a forare , ma preferisco usare un attrezzo in mio possesso piuttosto che procurare un alternativa che poi non userò più.
Cita messaggio
#30
A me capita di usare bulloni da 12mm. Coi lamatori mi fermo ad MA10, poi vado con le frese a candela, andando piuttosto piano.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)