Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissaggio morsa su tavola
#31
Le frese a candela più grandi che ho sono 16 mm ho dovuto per forza alesare....
Cita messaggio
#32
Ho finito il lavoro : ho controllato tutto il funzionamento e ho fatto qualche modifica estetica , lisciate le parti in vista e brunito il tutto. Quando sono andato a rimontare mi sono accorto che il morsetto di destra non stringeva : mi sono ricordato che andava lasco anche durante la prova , pensando ad un errore nella lavorazione avevo rimesso il pezzo in morsa e l'avevo abbassato di tre decimi . A questo punto ho avuto una intuizione ed ho invertito i due blocchetti che andavano perfetti : in conclusione la fresata nella morsa da un lato è più bassa di 35 centesimi , non avevo fatta la misura da tutti e due i lati supponendo che fossero uguali.... a questo punto devo segnare i due morsetti in destro e sinistro per non sbagliare.

   

   
Cita messaggio
#33
Pezzi veramente curati .... Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#34
Pensa che l'estetica è opera della levigatrice Parkside , avevo già visto che funzionava bene e questo lavoro l'ha fatto in pochi minuti... Wink
Cita messaggio
#35
Mi sono deciso a fare per la morsa un ultimo lavoro che avevo sempre rimandato ,un riscontro laterale , utile quando bisogna fare più pezzi uguali o togliere il pezzo dalla morsa e rimetterlo senza dover fare di nuovo gli azzeramenti.

   
Cita messaggio
#36
Nella mia, quel pezzo, era in dotazione.
Cita messaggio
#37
Nella mia era data come accessorio , non era un costo eccessivo ma se lo costruisci divertendoti è meglio....
Cita messaggio
#38
Che modello di levigatrice Parkside hai?
Cita messaggio
#39
Questa :
https://www.cncmeccanica.com/showthread.php?tid=490
Cita messaggio
#40
(12-09-2022, 04:06 PM)CARLINO Ha scritto: Questa :
https://www.cncmeccanica.com/showthread.php?tid=490

Sto aspettando che venga proposta di nuovo da mesi Sad Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)